Statistiche del Blog

giovedì 4 agosto 2011

Chi è Alex Fedele?

Ciao a tutti, mi chiamo Matteo Iacobucci e questo blog racconta le avventure di un personaggio da me creato chiamato Alex Fedele. Il tipo di letteratura affrontata è il giallo, ma a volte si sfocierà in sottogeneri come noir e thriller. Premetto che per la formazione dell'opera(ovvero per come è composta) ho preso spunto dal manga/anime di Gosho, Detective Conan. Di seguito il modo in cui verranno pubblicati i racconti:
Ci saranno dei racconti di alcune pagine(che possono ovviamente variare) che formeranno delle serie letterarie. Infatti Alex Fedele, non è un libro o una serie di racconti che termina alla prima saga, ma continuerà, riuscendo(spero) a riempire un certo numero di capitoli della storia che non mi sono ancora prefissato. Ogni capitolo della storia avrà un dato numero di racconti che lo formeranno. Nei racconti si assisterà al giallo classico, ma anche ad una trama che farà da background all'opera.

TRAMA A GRANDI LINEE
Alex Fedele è un diciottenne investigatore privato che, dopo un corso/progetto ministeriale si trasferisce in quel di Torino per fare praticantato in una nota agenzia investigativa diretta da Flavio Moggelli, ex funzionario di polizia. Col tempo si innamorerà di Bianca, figlia di Flavio con il quale avrà sempre dissapori legati principalmente a tre motivi. Il primo è l'incompatibilità dei due carattereri(Alex è ironico, sagace, scherzoso, Flavio è deduttivo ma anche burbero e iracondo). Il secondo riguarda la rivalità che si viene a creare tra i due. Infatti, Flavio, che dovrebbe fare da mentore ad Alex nei casi da risolvere, si accorge di come il ragazzo riesca a risolvere casi complessi da solo,e per questo cerca di metterlo in difficoltà. Il terzo motivo è legato al fatto che l'uomo si accorge che Alex e sua figlia provano qualcosa l'uno per l'altra e cerca, causa la sua iperprotezione verso i figli(ne ha 2), di allontanarli.
Dietro la risoluzione dei casi c'è una trama principale che vede i due protagonisti alle prese con due lutti struggenti. Alex ha perso suo padre, amico del commissario di polizia della sua piccola città, mentre Flavio ha perso sua moglie ed ha dovuto crescere i figli quasi completamente da solo. I due col tempo verranno a sapere che i responsabili dei due delitti sono i sicari/terroristi del FUOCO RE,clan mafioso che sfocia nel terrorismo ad espansione mondiale. Il FUOCO RE ha come alleati politici, magistrati, vip, banchieri e perfino funzionari di polizia sparsi. Inoltre dispone di uno speciale gruppo di agenti chiamati ENFORCERS che si occupano da fare da tramite tra il nucleo operativo del clan e gli scagnozzi. Insomma nonostante le diversità e le difficoltà caratteriali, sia Alex, sia Flavio dovranno far luce sul proprio passato, scavare a fondo per cercare di catturare il FUOCO RE, ormai diventato loro vero e proprio obiettivo. Una ricerca estenuante alla ricerca di chi commette reati, rapisce bambine,spaccia droghe e uccide persone. Una lotta personale dei due detective che vogliono vedere in faccia la persona che ha causato loro tanto dolore. E poi, molto di più, tra amore, colpi di scena e gialli complessi affidati al duo Fedele-Moggelli. Seguitemi se vi piacciono gialli, thriller, colpi di scena o se siete interessati a scoprire qualche nuova penna.